Gianclaudio Aiossa, WeLove Anastasia e Gibraltar race
- 25.05.2016
- Giusy De Giovanni
- 0
Aiossa Gianclaudio, 35 anni, una nuova impresa lo attende!!! Il biker reggino parteciperà al motorally “Gibraltar race” che si svolgerà dal 29 maggio all’ 11 giugno assieme alla sua compagna l’ Honda Africa Twin. Partenza da Atene con arrivo a Gibilterra, il raid di endurance inizierà il prossimo 28 maggio dalla capitale greca e arriverà alle Colonne d’Ercole attraversando tutta l’ Europa. Un percorso di 20.000 km!!!
Gianclaudio è già partito da Reggio Calabria alla volta di Brindisi, da dove traghetterà per Patrasso e da lì procederà verso Atene. Affronterà il raid e realizzerà il tour in solitaria della penisola iberica con i meravigliosi paesaggi della Spagna e del Portogallo per poi rientrare a Reggio Calabria. Prima del rientro il biker farà una piccola sosta a Pistoia per andare a trovare la piccola Anastasia.
Aiossa è anche portavoce di un importante messaggio sociale: WeloveAnastasia. Il messaggio lanciato dalla stessa associazione con sede a Pistoia. Gianclaudio supporterà la piccola Anastasia nei suoi progetti di aiuto in campo sociale. Anastasia e la sua famiglia, babbo Gianluca e mamma Emanuela, si battono ogni giorno per le faglie del sistema sociale. Tra le mancanze si ricorda soprattutto l’ assenza di un’ adeguata assistenza pediatrica domiciliare per chi, come Anastasia, ha problemi salutari abbastanza grevi.
Anastasia racconta così Gianclaudio:
<<Ho conosciuto personalmente Gianclaudio a marzo 2016 proprio al motodays di Roma. In quell’occasione ho conosciuto anche Giusy, la sua fidanzata, con loro mi sono divertita moltissimo. Sono salita su quasi tutte le moto in esposizione e ci siamo fatti tantissime foto. Conoscerli è stata un’emozione veramente unica!!! Gianclaudio è un ragazzo semplice, brillante, pieno di vita, con tanta voglia di scherzare e far sorridere chi gli sta intorno. Un ragazzo con una grande passione: la moto. Ed oggi insieme alla sua immensa e potentissima Honda affronterà un incredibile viaggio. Sicuramente questa avventura per lui porterà tanta fatica e giorni molto intensi ma sono sicura che conoscerà luoghi e persone che porterà per sempre nel suo grande cuore. Non vedo l’ora di rivedere Gianclaudio con Giusy, per conoscere ogni particolare della sua eroica avventura. Voglio augurare al nostro Gianclaudio : BUON VIAGGIO!!!>>
Il biker si è allenato duramente per l’impresa e sempre con giudizio. Aiossa si trova di fronte ad un appuntamento che potrebbe, se si dovesse concludere in modo positivo, lanciare la propria seconda carriera di viaggiatore professionista. Già conosciuto per avere compiuto una Reggio Calabria-Capo nord in sole 56 ore, una Milano-Vladivostok in 13 giorni e un viaggio in Islanda imbarcandosi con una Honda NC 750 X in Danimarca. Aiossa durante la Gibraltar race sarà il primo biker a inaugurare la nuova Honda Africa Twin nel suo primo raid agonistico. Aiossa spiega: “L’ho già testata al Fotorally dei Vulcani (da Pompei a Catania, ndr) e posso dire che si tratta di una moto costante e leggera che ti invoglia a spingerti al di là di quelle che credi siano le tue possibilità. Insomma, è una moto capace di esaltare i motociclisti normali come me”. E a chi risponde che i suoi 95 Cv non sono molti, risponde che “nell’offroad si riescono a sfruttare tutti alla grande. Credo che sia la miglior moto per una gara del genere”. Gianclaudio teme per l’arduo percorso da affrontare soltanto l’imprevedibilità del tragitto: “Già in passato ho fatto viaggi ben più lunghi dove però ero io a decidere il percorso. Nella Atene-Gibilterra ogni sera ci verrà comunicato a sorpresa il percorso del giorno seguente. Per me è questa l’unica incognita di questa gara”.
Be Woman, seguirà il viaggio del biker e pubblicherà in tempo reale anche le notizie relative agli eventi di We Love Anastasia. Per chi volesse donare il proprio sostegno all’iniziativa, We Love Anastasia mette a disposizione il numero di c/c: IT42 Q088 2913 8000 0000 0905 718
Buona strada Capitan Aiossa!!!
Categories: Dal mondo, Social Woman