Blu Whale : la nuova moda killer tra gli adolescenti
Dopo la gara del Selfie più vicino ad un treno in corsa… arriva Blu Whale (in italiano letteralmente tradotto balena blu). Un gioco molto pericoloso, un gioco che induce persino alla morte. Nato in Russia, il gioco si sta diffondendo in altri Paesi Europei tra cui anche l’Italia, una nuova moda killer adolescenziale. In Russia si contano ad oggi 157 vittime, tutti adolescenti di età tra i dodici e i diciotto anni.
Il gioco consiste in delle regole che si articolano in 50 giorni, regole che si devono seguire dettagliatamente per non incorrere ad una fuoriuscita dal gioco . Ogni giorno il livello di difficoltà della regola da seguire cresce. L’adolescente deve provare al proprio “tutor” che tutto ciò che il tutor indica lo ha veramente fatto. Le prove vengono fornite tramite delle fotografie. I “tutor” o “curatori” come si fanno chiamare, manipolano la mente dell’adolescente fino a fargli scegliere al cinquantesimo giorno il suicidio, ultima prova. Le regole consistono in : tagli sulle mani, tagli sulle braccia, incisioni sulla pelle di balene o scritte, tagli che seguono la linea delle vene, lanci dai piani alti dei palazzi, visioni di film horror alle prime luci dell’alba.
In Italia, un ragazzo di Livorno ha perso la vita per questo gioco orribile. Gli appelli dei diversi genitori delle vittime richiamano l’attenzione sui propri figli. I segnali sono visibili nei tagli sulla pelle e nella visione notturna di film horror.
Uno dei “curatori” fu arrestato in Russia, le dichiarazioni furono agghiaccianti. Il tutor non sembrava affatto pentito di ciò che aveva fatto, tali personaggi si dichiarano “pulitori” di una generazione ricca di “parassiti”deboli. Mostri che giocano con le parole dei ragazzi, facendo diventare i loro piccoli problemi: giganti. Una debolezza che può nascere da diversi fattori . Attenzione all’utilizzo che i vostri figli fanno di Internet, controllateli senza invadere troppo la loro privacy.
Categories: Be Child, Consigli, Dal mondo